Come un Hotel TV o Hotel monitor migliora le performance di vendita delle strutture ricettive!

Gli hotel monitor sono ormai da alcuni anni sempre più richiesti dalle strutture ricettive in quanto risulta essere un’ottima soluzione per migliorare l’esperienza degli ospiti all’interno della struttura.

Ecco alcuni dei vantaggi che potreste ottenere e che secondo noi non possono essere messi in secondo piano:

  1. Maggiore efficienza nella gestione delle prenotazioni: grazie agli hotel monitor potrete gestire le prenotazioni in modo più rapido ed efficace, evitando errori e riducendo i tempi di attesa.
  2. Miglioramento dell’esperienza degli ospiti: grazie agli hotel monitor potrete fornire ai vostri ospiti informazioni aggiornate e dettagliate sulla vostra struttura, sui servizi offerti e sulle attrazioni turistiche della zona.
  3. Aumento delle recensioni positive: gli ospiti apprezzano le strutture ricettive che sono dotate di tecnologie innovative e all’avanguardia. Utilizzando gli hotel monitor, potrete offrire un’esperienza unica ai vostri ospiti, che saranno più propensi a lasciare recensioni positive.
  4. Riduzione dei costi: grazie agli hotel monitor potrete ridurre i costi di stampa di materiale informativo e di gestione delle prenotazioni.
  5. Incremento delle vendite: gli hotel monitor possono essere utilizzati anche per promuovere i servizi della vostra struttura e per suggerire ai vostri ospiti offerte speciali e pacchetti turistici.

Solo da questa breve sintesi si riesce ad intuire che l’utilizzo degli hotel monitor può essere una scelta vincente per migliorare la gestione della struttura ricettiva, incrementare le vendite e migliorare l’esperienza degli ospiti.

La ricerca ha evidenziato che la presenza di funzionalità avanzate come l’accesso a contenuti in streaming e la possibilità di connettersi ai propri dispositivi personali, come smartphone e tablet, può influire positivamente sulla soddisfazione degli ospiti e sulla loro intenzione di tornare in futuro.

Ci sono state diverse ricerche sulle performance degli Hotel TV, in particolare riguardo all’effetto sull’esperienza degli ospiti e alla loro influenza sulle recensioni e sulle valutazioni della struttura ricettiva.

Una ricerca condotta da LG Business Solutions ha dimostrato che l’utilizzo degli Hotel TV può migliorare l’esperienza degli ospiti, aumentando la loro soddisfazione del 16%. Inoltre il 60% degli ospiti ha dichiarato di utilizzare la TV in camera per accedere a informazioni sulla struttura ricettiva, sui servizi offerti e sulla zona circostante.

Un’altra ricerca condotta da Samsung Electronics America ha dimostrato che l’utilizzo degli Hotel TV può influenzare positivamente le recensioni e le valutazioni della struttura ricettiva. In particolare, la ricerca ha rilevato che il 68% degli ospiti ritiene che la qualità della TV in camera sia un fattore importante nella valutazione complessiva della struttura.

Le ricerche condotte finora hanno evidenziato quindi che l’utilizzo degli Hotel TV può avere un impatto positivo sull’esperienza degli ospiti e sulle recensioni e valutazioni della struttura ricettiva. Tuttavia, è importante scegliere un prodotto di qualità e fornire ai propri ospiti una selezione di contenuti adeguata alle loro esigenze e preferenze.

Kommit effettua sopralluoghi gratuiti in tutta Italia, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni e per scoprire come poter implementare questa soluzione nella vostra struttura.

Scarica la brochure

.